SpazioAnteprima è felice di ospitare Fabio Zuffanti, definito recentemente dal mensile “Blow Up” “padre del cantautorato progressivo 2.0”. Per l’occasione presenterà il suo nuovo EP intitolato “Amore Onirico”.
“Amore Onirico” è il titolo che Fabio Zuffanti ha voluto dare a una serie di concerti in solitaria focalizzati su una parte della produzione dell’artista genovese, quella più incentrata sulla forma-canzone. I concerti non hanno la finalità di promuovere un album ma solo quella di presentare un lato più introverso e riflessivo della musica di Zuffanti.
La presentazione delle canzoni è ridotta all’osso, solo una chitarra in punta di dita e la flebile voce di Zuffanti saranno infatti protagoniste nel proporre una serie di pezzi – editi e non – che hanno come filo conduttore una visione del sentimento amoroso sospesa tra sogno e realtà, a rappresentare le sfumature piuttosto che i dati di fatto. Queste canzoni parlano di unione e disunione, di ombre, di ironia e disincanto, di pioggia e luce, tradimenti solo immaginati, parole dette e non dette, discorsi lasciati cadere nel vuoto… Musicalmente il mondo onirico di Zuffanti si sposa bene con le atmosfere care a compositori quali Mark Hollis, Peter Hammill, Thom Yorke, Robert Wyatt e altri similari.
La scena nella quale i pezzi saranno presentati sarà ricoperta dal buio più totale, con una piccola abat-jour a fornire un solo filo di realtà.
Tutto questo a fare da preludio al nuovo disco che Zuffanti sta registrando, e che sarà intitolato “In/out”, che rappresenterà un nuovo rivoluzionario tassello della sua ventennale avventura musicale.
In apertura POETRY SLAM!
Birrette e cocktails a prezzi popolari!
Free calcetto e terrazzo!
INGRESSO GRATUITO con tessera FeNaLC 2017 – 5€
————————–
SPAZIOANTEPRIMA apre alle 21:15, per accedere è richiesta la tessera FeNaLC 2017 (5€).
Gli orari dei live sono indicativi, potrebbero subire qualche variazione.
SPAZIOANTEPRIMA è in viale Lombardia 30, Saronno (Sopra BMV Garage)